Chirurgia Orale - Dottor Martella

Vai ai contenuti

Menu principale:

Chirurgia Orale

Prestazioni


CHIRURGIA ORALE


Consiste in interventi di estrazioni  dentarie , denti del giudizio in inclusione ossea, apicectomie, frenulectomie, rialzi del seno mascellare ecc.

L’estrazione dentaria è l’intervento più frequente in chirurgia odontoiatrica. Nonostante i molteplici progressi nel settore odontoiatrico, soprattutto nell’endodonzia e nella chirurgia endodontica, in molti casi non è possibile istituire una terapia conservativa.
L’
apicectomia, è una tecnica che prevede l’asportazione del tratto apicale della radice, che a causa della sue numerose ramificazioni e canali laterali del canale radicolare non può essere trattato sufficientemente in corso di terapia endodontica.
La Frenulectomia, è una tecnica che prevede l’asportazione chirurgica di sottili bande di tessuto molle costituiti dalla mucosa orale, fibre connettivali e muscolari. Le problematiche ad essi connesse possono richiederne l’asportazione: la rimozione di un frenulo può rientrare in un piano di trattamento ortodontico, protesico o parodontale, oppure essere indicata per la correzione di un problema funzionale. Tecnica questa che può essere eseguita con il laser.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu