Menu principale:
LASER TERAPIA
La terapia laser utilizzata nello studio, permette di eseguire interventi sia nei bambini che nei soggetti con patologie sistemiche, (cardiopatie ipertensione diabete ecc.). I vantaggi di tale terapia sono molteplici, assenza di anestesia, rapida guarigione delle ferite, trattamenti antalgici per dolori articolari ecc.
Biostimolazione
La terapia di biostimolazione si esegue irradiando la zona interessata con la luce laser a bassissima intensità (milliwatt). A basse potenze non si verificano alterazioni macroscopiche all’interno o in prossimità del tessuto, ma si procura sollievo al paziente desensibilizzando la zona sofferente e producendo un calore generalizzato. Alcuni studi attestano la guarigione più efficiente di ferite cutanee, l’aumento di vascolarizzazione locale e il rimedio al dolore.
Endodonzia
L’effetto battericida del laser è efficace nel canale radicolare, favorendo la guarigione di lesioni periapicali in tempi assai più brevi rispetto ai trattamenti convenzionali
Applicazioni in Implantologia
La tecnologia laser sta entrando, con un ruolo sempre più importante, nei molteplici campi d’azione dell’odontoiatria moderna. In tal senso anche l’Implantologia beneficia di alcune applicazioni laser, soprattutto in merito alla risoluzione di casi di perimucosite, periimplantite o scopertura d’impianti.
Paradontologia
Grazie al suo potere battericida e biostimolante, il laser riesce a ridurre la quantità di flora batterica subgengivale, decontaminando le tasche parodontali ed evitando così l’insorgere di complicazioni che, nei casi più gravi, possono portare alla perdita del dente stesso.
Trattamenti in chirurgia
L’utilizzo del laser offre ottimi risultati nel campo chirurgico. L’azione chirurgica avviene con emostasi e decontaminazione del sito: questo permette di ottenere una guarigione più rapida e minor gonfiore. Inoltre, rispetto alla lama del bisturi, offre alcuni indiscutibili vantaggi: possiede una proprietà battericida e coagulante.
Sbiancamento dentale
Il laser è certamente il mezzo più rapido ed efficace per ottenere il colore bianco naturale dei denti sani, senza causare danni e senza indurre sensibilità.
Terapia
La terapia è uno dei campi che tradizionalmente riserva al laser un ruolo di grande importanza ed efficacia. In questo contesto, infatti, vengono sfruttate le proprietà antinfiammatorie e antidolorifiche della luce emessa da questo componente.